Punti salienti
Alcuni numeri
0
Assicuratori
0
Assicurati
0
Mrd di prestazioni
0
collaboratori
Attualità
Pius Zängerle lascia curafutura
Pius Zängerle, che ha guidato per un decennio l’associazione degli assicuratori malattie curafutura, ha deciso di lasciare il suo incarico con effetto da metà dicembre. Nel 2025 sarà operativa una nuova associazione di categoria,…
Le riserve nell’assicurazione di base
Dal 1° gennaio 2012 si applica il modello di calcolo delle riserve basato sui rischi, che determina per ogni assicuratore malattie l’ammontare minimo delle riserve in base a un’analisi completa dei rischi (rischi attuariali,…
Con il finanziamento uniforme si possono evitare ricoveri prematuri nelle case di cura
La cooperazione è uno dei valori fondamentali di curafutura. Spesso le soluzioni migliori nascono proprio dai partenariati. In una serie di interviste dedicate alla collaborazione diamo la parola agli attori del sistema sanitario. Il…
Pubblicazioni
Newsletter
Edizione Autunno 2024 Aumento dei premi: la soluzione è sotto i nostri occhi. Non lasciamoci distrarre, votiamo sì al finanziamento uniforme! – Campagna per la votazione Finanziamento uniforme: È stato dato il via alla campagna per il finanziamento uniforme. Scoprite i manifesti, gli slogan e gli argomenti in vista della votazione. – Pianificazione ospedaliera: Serve un coordinamento effettivo dei mandati di prestazione nell’ambito di regioni di assistenza.