Punti salienti
Alcuni numeri
0
Assicuratori
0
Assicurati
0
Mrd di prestazioni
0
collaboratori
Attualità
La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio degli Stati dà un chiaro segnale in direzione di un freno ai costi e di misure di gestione dei costi. Per curafutura si tratta di una scelta criticabile che creerà molti nuovi problemi.
La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio degli Stati (CSSS-S) si è espressa chiaramente a favore di misure in direzione di un freno ai costi e di misure di gestione dei…

Riserve: il Consiglio nazionale si dichiara favorevole a un tetto massimo vincolante proprio quando si riconferma la volatilità del coefficiente di solvibilità
Il Consiglio nazionale si è detto favorevole all’introduzione di un tetto massimo vincolante per le riserve nell’assicurazione malattia. L’obiettivo è il 150% del coefficiente di solvibilità. Subito dopo questa decisione, nuovi dati resi noti…

Dinamica molto positiva nell’uso off-label
I membri di curafutura e SWICA hanno sviluppato una piattaforma come supporto per la valutazione nel singolo caso nel settore dell’uso off-label dei medicamenti. La piattaforma è stata accolta favorevolmente da molti attori della…

Pubblicazioni
Newsletter
Edizione primaverile: l’aumento dei costi è un argomento che accende sempre gli animi. Eppure disponiamo di strumenti concreti per contenerlo. TARDOC: come viene garantita la neutralità dei costi? Pianificazione ospedaliera: il diritto di ricorso dovrebbe cambiare molte cose.
