dettagli

EFAS erreicht wichtiges Etappenziel

Die ständerätliche Gesundheitskommission tritt auf die EFAS-Vorlage des Nationalrats ein. Damit erreicht EFAS ein wichtiges...

18.02.2020

twittercurafutura

Der @redaktion_saldo liefert die Geschichte, @AndiSchiesser von @curafutura das Zahlenmaterial und das… https://t.co/U0FHFJ2NEz

Cerca per data
di
a
Icon Vernehmlassungen
pdf

Presa di posizione sulla modifica della LAMal concernente la rimunerazione del materiale sanitario

curafutura respinge il progetto di legge e propone una modifica che si focalizza sulle cure a domicilio.

Il testo è disponibile solo in lingua tedesca.

Icon Vernehmlassungen
pdf

Posizione di curafutura sulla versione 3.0 di TARPSY

curafutura approva la revisione della struttura tariffaria per le prestazioni stazionarie di psichiatria (versione 3.0) che farà stato ai fini della fatturazione dal 2021. Tuttavia, il collegamento diretto al tipo di prestazioni psichiatriche fornite è tuttora lacunoso e andrà migliorato nelle prossime revisioni del tariffario.

Icon Vernehmlassungen
pdf

Presa di posizione sull’avamprogetto dell’iniziativa parlamentare 16.419 «Concorrenza per i prodotti menzionati nell'elenco dei mezzi e degli apparecchi»

curafutura sostiene l’obiettivo dell’iniziativa parlamentare. L’avamprogetto sottoposto a consultazione si discosta tuttavia dall’obiettivo dell’iniziativa e va rimaneggiato.

Questo testo è disponibile solo in lingua tedesca.

Icon Vernehmlassungen
pdf

Prise de position à la consultation pour une Loi fédérale sur le système national de consultation des adresses des personnes physiques (seulement en allemand)

curafutura salue la création d’un système national pour vérifier les adresses des personnes physiques. La recherche d'adresses pourra ainsi être grandement simplifiée. Il reste essentiel que le lieu de résidence dans le service national d'adresses soit défini conformément à l'art. 23 CC, qui est pertinent pour les primes maladies.

Icon Vernehmlassungen
pdf

Presa di posizione sull’avamprogetto dell’iniziativa parlamentare 19.401 «Per un rafforzamento delle cure. Migliorare la sicurezza dei pazienti e la qualità delle cure»

curafutura condivide l’obiettivo di rafforzare le professioni in ambito infermieristico in vista delle future sfide. L’avamprogetto contiene tuttavia delle disposizioni che vanno oltre questo obiettivo. Per questo occorre che sia rivisto e formulato in maniera più snella.
Questo testo è disponibile solo in lingua tedesca.

Icon Vernehmlassungen
pdf

Risposta alla consultazione sulla revisione della Legge sulla pianificazione e il finanziamento degli ospedali (SPFG) del Cantone Zurigo

Icon Vernehmlassungen
pdf

Presa di posizione sull'avamprogetto dell'iniziativa parlamentare 16.411 «Per la protezione della personalità anche nella vigilanza sull'assicurazione malattie»

La modifica di legge proposta non corrisponde all' idea iniziale dell' iniziativa parlamentare. Per questo, curafutura chiede che vengano fatti i rispettivi adeguamenti al disegno di legge. Questo testo è disponibile solo in lingua tedesca.

Icon Vernehmlassungen
pdf

Presa di posizione sulle misure di contenimento dei costi – pacchetto 1 (solo in tedesco)

Modifica della legge federale sull'assicurazione malattie (misure di contenimento dei costi – pacchetto 1) - solo in tedesco

Icon Vernehmlassungen
pdf

Presa di posizione sulla modifica dell'OPre nell'ambito delle cure

Questo documento è disponibile solo in tedesco.

Icon Vernehmlassungen
pdf

09.528 Iniziativa parlamentare. Finanziamento delle prestazioni della salute da parte di un unico soggetto. Introduzione di finanziamento monistico.

curafutura sostiene l'introduzione del finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie (EFAS).

Icon Vernehmlassungen
pdf

Parere sulla versione 2.0 TARPSY

Icon Vernehmlassungen
pdf

Parere sulla versione 0.5 ST Reha

Firmato!

Firmato!

Firmato l’accordo settoriale contro l’acquisizione telefonica a freddo e per la limitazione delle provvigioni. Le assicurazioni malattia creano un accordo volontario nell’attesa che entri in vigore un obbligo legale.

>