dettagli

Tariffario delle prestazioni mediche Tardoc: passo decisivo per la revisione

In data odierna, curafutura e FMH hanno inoltrato al Consiglio federale un complemento alla domanda di approvazione del tariffario...

07.07.2020

twittercurafutura

La société ats-tms SA de @doctorfmh #MTK et @curafutura n’a pas seulement développé le #tardoc. Elle est aussi une… https://t.co/W50NtPRjfe

Pandemia di coronavirus

La pandemia di Covid-19 sta mettendo sotto pressione il nostro sistema sanitario e solleva molti interrogativi. Gli assicuratori-malattia garantiscono la copertura delle prestazioni legate al coronavirus. Trovate qui le informazioni relative alla pandemia.

Cerca per data
di
a
icon corona

Stabilizzazione dei premi 2021

icon corona
pdf

Farmaci: allentamento delle condizioni per il rimborso

Le condizioni per il rimborso dei farmaci possono essere attualmente difficili da rispettare, soprattutto se gli assicurati sono a rischio di complicazioni da coronavirus o se i fornitori di prestazioni hanno capacità ridotte. Gli assicuratori cercano soluzioni pragmatiche e danno prova di flessibilità. (solo in tedesco)

icon corona
pdf

Situazione straordinaria: adeguamenti dell'assicurazione malattia

La crisi sanitaria ha comportato una serie di cambiamenti: le condizioni per il pagamento di determinate prestazioni sono state allentate, i solleciti e le esecuzioni in caso di mancato pagamento dei premi possono essere sospesi e i Cantoni devono rinunciare alle “liste nere”. (solo in tedesco)

icon corona

Le riserve permetteranno di far fronte a questa situazione eccezionale

icon corona
pdf

Contributo degli assicuratori malattia per superare la crisi dovuta al coronavirus

Gli assicuratori malattia fanno tutto il possibile per ottemperare ai loro compiti a favore degli assicurati anche in questa situazione di emergenza.