curafutura

Print

No alla gestione strategica del settore ambulatoriale per i Cantoni senza una corresponsabilità finanziaria open

curafutura respinge il progetto sulle autorizzazioni così come è stato presentato. Attualmente mancano presupposti importanti per coinvolgere i Cantoni nella gestione strategica delle cure ambulatoriali. Il finanziamento uniforme del settore ambulatoriale e di quello stazionario è imprescindibile. Occorre inoltre interrogarsi sul fatto che il Consiglio federale limiti la libertà di medici, ospedali e assicuratori, tratti i fornitori di prestazioni in modo discriminatorio e crei ulteriori lungaggini burocratiche.

dettagli

Presa di posizione sulla revisione parziale della LAMal «Autorizzazione dei fornitori di prestazioni» open

curafutura respinge la revisione di legge. Questo testo è disponibile solo in lingua tedesca.

dettagli

Importante decisione contro la costosa sovraregolamentazione della medicina ambulatoriale open

Nessun sostegno al progetto eccessivo del Consiglio federale

dettagli pdf

Gestione strategica del settore ambulatoriale: Obiettivi poco chiari – mancanza di un’analisi dei problemi – nessuna valutazione delle conseguenze open

curafutura respinge la proposta di revisione parziale della LAMal per la gestione strategica del settore ambulatoriale quale passo decisivo verso la nazionalizzazione dell’offerta di prestazioni e la cantonalizzazione del sistema sanitario.

dettagli

Gestione strategica delle ammissioni nel settore ambulatoriale open

curafutura prende posizione sulla pianificata revisione parziale della LAMal „settore ambulatoriale". Questo testo è disponibile solo in lingua tedesca.

dettagli