dettagli

Posizione di curafutura sulla versione 3.0 di TARPSY

curafutura approva la revisione della struttura tariffaria per le prestazioni stazionarie di psichiatria (versione 3.0) che farà...

13.01.2020

twittercurafutura

Pius Zängerle expose les contradictions du paysage hospitalier actuel, en interview dans Le Matin Dimanche. Et déno… https://t.co/0wi9ytNqUI

Cerca per data
di
a
Icon Newsletter
pdf

Benvenuti alla newsletter di curafutura

A curafutura la chiamiamo «mozione Dittli»

Icon Medienmitteilungen
pdf

Cooperazioni per prevenire situazioni di stallo

curafutura sottolinea il valore dei partenariati mirati e la forza dell’innovazione

Icon Newsletter
pdf

Benvenuti alla newsletter di curafutura

Il TARDOC è nato, ed era ora.

Icon Newsletter
pdf

Benvenuti nella Newsletter di curafutura

Gli assicurati hanno un margine di manovra che permette loro di incidere sull'importo dei premi malattia.

Icon Medienmitteilungen
pdf

Nuovo responsabile del settore Tariffe

Mario Morger è il nuovo responsabile Tariffe dal 1° maggio 2019

Icon Newsletter
pdf

Benvenuti alla Info-letter di curafutura

Tra assicuratori malattia, fornitori di prestazioni e autorità il dialogo costruttivo non manca, anche se è vero che l'immagine che l'opinione pubblica ne trae potrebbe essere un'altra. I negoziati ci impongono infatti un duro confronto.

Icon Newsletter
pdf

Benvenuti alla Info-letter di curafutura

Dopo questa torrida estate, l'arrivo dell'autunno, con le sue temperature più fresche, porta un certo sollievo non solo all'agricoltura.

Icon Newsletter
pdf

Benvenuti alla Info-Letter di curafutura

Nel lavoro che svolgiamo per la politica sanitaria, sembra essere una legge naturale che le cose da migliorare all'inizio abbiano una denominazione un po' complicata. Il caso del sistema di prezzi di riferimento ne è un esempio. Ve lo presentiamo in questa Info-Letter, spiegandovi il motivo per cui il gruppo di esperti del Consiglio federale ha acquisito questo modello nel suo elenco di 38 misure finalizzate al contenimento dei costi della sanità e quanto si possa risparmiare attuando coerentemente questa soluzione. Basti pensare che si sta raggiungendo la soglia del miliardo di franchi.

Icon Medienmitteilungen
pdf

Nuova responsabile della comunicazione per la Svizzera romanda

Annick Chevillot entrerà in servizio a settembre

Icon Newsletter
pdf

Notizia interna: «Un nodo deve essere sciolto, non reciso»

Dal 1° gennaio Josef Dittli è il presidente di curafutura. Egli succede a Ignazio Cassis che dopo la sua elezione nel Consiglio federale ha lasciato a ottobre la direzione dell'associazione. Come ex direttore delle finanze del Canton Uri, Josef Dittli conosce alla perfezione il settore assicurativo e soprattutto anche il ruolo non sempre facile dei cantoni nell'ambito sanitario. Come membro della Commissione della sanità nel Parlamento (CSSS-S), Josef Dittli offre all'associazione la certezza di proseguire con successo il lavoro svolto finora da curafutura. In questa intervista Josef Dittli racconta le sue impressioni dei primi mesi nella sua nuova carica e il contributo che può dare nel ruolo di presidente dell'associazione.